Già, perché l’universo dei regalini che si possono trovare in giro, sotto le feste cresce in modo esponenziale e non c’è che l’imbarazzo della scelta: dai profumi ai cioccolatini personalizzati, da taccuini da viaggio a bracciali, dal cibo per cani ai pannolini per bambini fino alla Dieta per il mangiare sano di Altroconsumo. Che decisamente non sarà seguita troppo sotto le feste, ma potrebbe tornare utile dopo il 6 gennaio.
Insomma non c’è proprio limite al tipo di omaggi che si possono raccogliere su internet: l’importante è sapere dove cercare e per facilitare il compito esistono ormai dei dei veri e propri “raccoglitori” online dedicati ai campioni omaggio: che vengono selezionati, raccolti e segnalati agli utenti.
In questo modo, anche chi non ha il tempo di passare lunghe ore davanti al computer o allo smartphone alla ricerca degli omaggi, può trovarsi un vastissimo repertorio di occasioni. E se un tempo il “raccoglitore di campioni omaggio” era quasi un lavoro, con persone che dedicavano intere giornate alla ricerca di campioni gratuiti, oggi chiunque può attuare questa strategia di risparmio senza spendere soldi né tempo.
Tutto quello che c’è da fare è digitare l’indirizzo del sito giusto e scegliere i regali desiderati. Generalmente le modalità sono due: in qualche caso si può scaricare un coupon da stampare e presentare al negozio, mentre in altri casi si riceve l’omaggio direttamente a casa, senza alcun costo di spedizione.
Per accedere alle offerte basta registrarsi gratuitamente al portale, che rimanda poi direttamente al link dell’azienda interessata. Non resta dunque che mettersi davanti allo schermo, e prepararsi ad un Natale che si preannuncia particolarmente luccicante di regali.