Autunno: e ora cosa mi metto?

Possiamo provare a nasconderci sotto le coperte e passeggiare nel parco sotto il sole: ma ormai è arrivato e dobbiamo accettare la realtà: siamo arrivati a quel periodo dell’anno.

L’autunno è qui e dobbiamo capire come vestirci per affrontare la stagione come si deve.

Ecco i 3 aspetti che devi sapere per poter colorare il tuo autunno con la magia dei colori caldi: abbigliamento, accessori e profumi per la stagione che trovi anche con un semplice click, facendo un salto su Maison de Parfum, per scoprire tutti gli abbigliamenti e accessori che puoi utilizzare, combinare e abbinare in questa stagione!

 

1.     Parola d’ordine: strati.

La prima cosa da fare è saper combinare al meglio il famoso look a strati, il look migliore per vestirsi con stile senza rischiare di farsi trovare impreparati. Durante questa stagione il clima è ballerino: ti alzi con il buio e il freddo, a mezzogiorno affronti impreparata il caldo di un sole ancora forte e poi la sera sprofondi in una temperatura più mite, ma troppo ventosa.

Per questo tipo di stagione è bene vestirsi con strati e partendo dalle buone vecchie regole dalla nonna: iniziamo dalla canotta, non ovviamente la canotta della salute ma colorate, con pizzo o altri ricami. Dopodiché possiamo passare a magliette e camicia, cardigan e pullover, fino ad arrivare all’amatissimo trench.

Se gli strati sono necessari un must sono gli accessori con cui abbinarli, come borse e scarpe in linea con l’outfit selezionato.

 

2.     Non troppi colori

Ecco allora che l’idea è utilizzare magliette e maglioni, tessuti differenti e sempre più spessi. Come gestire questa abbondanza di abiti?

Se indossi diversi capi di abbigliamento sul busto, maglioni e giacche, è bene mettere pantaloni o jeans stretti, l’ideale è di colore nero perché si abbinano con più facilità. Con i pantaloni indossa calze corte e sbizzarritici con la fantasia: ricamate, particolari o monocolori.

In alternativa puoi scegliere per le gonne, in tal caso hai più opzioni a disposizione: che siano lunghe, midi o corte basta abbinarle alla tipologia di abbigliamento. Con le gonne possono sposarsi bene sia i collant sia le calze più corte, anche in questo caso basta liberare la fantasia!

Per quanti strati tu possa osare, non superare mai tre tonalità, per evitare di creare un patchwork di colori. Il consiglio è quello di usare due colori base e semplici e il terzo più eccentrico o caratteristico. Il primo colore può spaziare da una tonalità neutra o più deciso, in base al tipo di abbigliamento che stai impostando.

Il secondo è bene si muova sulla stessa tonalità del primo, ma in una nuance differente, più chiara o più scura dipende dal tuo gusto.

Il terzo è meglio sia di un colore diverso, magari in contrasto con gli altri per dare un tocco in più all’abbigliamento. Utilizzate questo colore per abbinare accessori e abbigliamenti.

Se vuoi utilizzare un outfit più sobrio puoi invece scegliere tre tonalità che appartengono alla stessa colorazione, ma con leggere nuance diverse.

 

3.     Profumi d’autunno

Il profumo per te e per la casa sono aspetti salienti per vivere al meglio questa stagione. Ti sei mai chiesta come scegliere un profumo? Oppure quali sono i profumi migliori per ambiente?

Legno e vaniglia: queste sono le fragranze che più facilmente la stagione può stimolarti a indossare. Tutta via l’Autunno può legarsi a note anche leggermente più piccanti.

Nel sonnecchioso autunno possiamo ricorrere con piacere a immergerci nei caldi profumi autunnali, quelle fragranze accogliente che ti risollevano l’umore nelle giornate fredde.

Come mettere il profumo in questa stagione? Il profumo autunnale è quello che trovi, sensuale e marcato, che si abbina al tuo abbigliamento a strati e che ti aiuta ancora di più a vivere la stagione con uno spirito rinnovato. Profumati e vivi al meglio questa splendida stagione!

 

Abbigliamenti, accessori e profumi… Tutte queste meraviglie le trovi facilmente anche online, ma non cadere nei meandri di internet non è sempre facile. Per questo è bene ascoltare i consigli degli amici e pensare agli acquisti solo su siti sicuri al 100%. Un brand che offre una miriade di prodotti di questo tipo è sicuramente Maison de Parfum, il sito internet della profumeria bolognese ha anche uno store con prodotti di nicchia e di altissima qualità.