Avresti tantissime idee per personalizzare una cover, ma non riesci mai a trovare quella giusta? Capita spesso che quello che si trova online o in negozio non rispecchi pienamente i nostri gusti. Ogni volta si ha l’impressione che gli manchi qualcosa per essere veramente speciale. Se il tuo sogno è quello di una cover che ti soddisfi a pieno, allora in questo articolo potrai trovare alcuni consigli per realizzare finalmente la tua cover personalizzata.
Prima di tutto si possono trovare alcuni siti online che permettono la personalizzazione delle cover per Iphone direttamente su internet. A grazie a questi siti è possibile caricare una foto o un’immagine direttamente online che poi verrà stampata sulla cover del telefono e spedita direttamente a casa. Di solito i prezzi sono ragionevoli e le cover arrivano in pochi giorni dall’inoltro dell’ordine. È una soluzione ottima per i possessori di Iphone più creativi. Infatti, in questo modo potreste addirittura realizzare voi il design della cover, o semplicemente far stampare una foto che vi sta a cuore.
Un’altra idea è quella di personalizzare la cover del vostro Iphone direttamente da soli. Ovviamente in questo caso dovrete amarvi di pazienza e anche di molta creatività. Il vantaggio sta nel fatto che potete creare liberamente il design che preferite. Ovviamente per rendervi meglio conto delle dimensioni, vi consigliamo di prendere bene le misure e di realizzare il disegno all’interno di un rettangolo o un quadrato. Se non volete disegnare voi la custodia, potete personalizzare la cover in un altro modo: stampate una foto delle giuste dimensioni da incollare con la carta adesiva su una cover trasparente.
Se ti piacciono i lavoretti manuali, crea la tua cover Iphone partendo da zero. Quello di cui hai bisogno è una cover in tinta unita su cui poter lavorare. Il colore lo sceglierai in base ai tuoi gusti e al tuo progetto. Poi una bella idea è quella di scegliere uno stile rock con materiali come borchie di ogni forma. Poi potrete incollarle per personalizzare le cover al massimo, secondo il vostro gusto personale.
Se siete particolarmente bravi con il disegno, potreste azzardarvi a disegnare direttamente a mano libera su una cover in tinta base. Poi basterà usare un fissante per far durare il vostro lavoro nel tempo. Qui avrete la massima personalizzazione della cover del vostro Iphone.
Un’altra idea è quella di utilizzare degli smalti colorati per produrre degli effetti di colore direttamente sulla cover. Potrete sbizzarrirvi nel far cadere gocce, creare effetti sfumati con una spugna, o creando dei disegni geometrici. Ricordatevi sempre di utilizzare un fissante alla fine del procedimento.
Per personalizzare la cover del vostro cellulare potete usare anche altri materiali come i tessuti. Per esempio potete decorarle usando dei ritagli differenti oppure inserendo dei fiocchi o del pizzo. Per le ragazze consigliamo sicuramente l’utilizzo di perline di vari colori e di strass per dare un tocco di luce al proprio Iphone. Anche in questo caso potete decidere se riempire completamente la cover, o se realizzare dei disegni precisi.