Massaggiatore elettrico, come scegliere il migliore

Il massaggiatore elettrico è uno strumento tecnologico che simula perfettamente le tecniche massaggianti effettuate di norma in modo manuale dai massaggiatori professionisti. Esso può essere utilizzato in diverse zone del corpo, soprattutto poiché dotato di testine intercambiabili, la cui forma e dimensione varia in base all’area da trattare.

Il massaggiatore elettrico è dunque un apparecchio ideale per coloro che desiderano utilizzarlo comodamente da casa, offrendosi il beneficio di un trattamento di benessere in maniera rapida ed autonoma. Questo strumento consente infatti di alleviare i dolori muscolari ed articolari, nonché di riattivare la circolazione e sciogliere le tensioni.

In questo articolo ci occuperemo di indicarvi i fattori di acquisto più importanti, così da permettervi di scegliere il massaggiatore più adatto alle vostre esigenze e necessità. Se desiderate approfondire al meglio questi dispositivi vi consigliamo di visitare il sito massaggiatore.net.

Tipologie di massaggiatori elettrici

I massaggiatori elettrici presenti in commercio si differenziano l’un l’altro soprattutto in base alle caratteristiche strutturali che presentano. Vediamo di seguito le principali tipologie acquistabili.

Pistola massaggiante

Si tratta dei modelli più recenti presenti in commercio, particolarmente apprezzati per la praticità e la comodità della forma che garantisce una maneggevolezza unica. La pistola massaggiante è in grado di esercitare percussioni ad alta frequenza, il che consente di alleviare i dolori muscolari, donando sollievo immediato. Si tratta di uno strumento indicato per tutti coloro che desiderano effettuare un massaggio rilassante a fine giornata.

Massaggiatore elettrico palmare

Si tratta di una tipologia caratterizzata dalla presenza di un manico alquanto lungo sulla cui estremità è situata una testina massaggiante. La praticità del manico consente un facile posizionamento del dispositivo su qualunque parte del corpo desiderata, risultando dunque adatto al massaggio indipendentemente dall’area che si desidera trattare. È adeguato a tutti coloro che ricercano un prodotto basilare capace di risolvere piccole contratture e fastidi muscolari.

Massaggiatore elettrico portatile

Questa tipologia di massaggiatore presenta una struttura più leggera e meno ingombrante, il che le consente di poter essere facilmente trasportata ovunque si desideri. Si tratta di modelli a batteria che presentano funzionalità ridotte e spesso una sola testina massaggiante, ma che si rivelano essere molto utili nelle situazioni di emergenza fuori casa.

Tipologie di testine

I massaggiatori elettrici sono in grado di adattarsi a qualunque zona del corpo proprio grazie alla presenza di numerose testine intercambiabili, diverse per forma e dimensione. A seconda di queste caratteristiche è possibile applicarle in determinate aree, vediamo di seguito quali nello specifico.

  • Testina arrotondata: adatta all’esecuzione di un massaggio profondo per sciogliere le tensioni muscolari situate su gambe, polpacci, schiena e cervicale.
  • Testina a tre sfere: utilizzata per massaggiare in maniera delicata zone del corpo alquanto sensibili, come la pianta del piede o il palmo della mano.
  • Testina piatta: è utilizzata per zone più ampie del corpo, in quanto consente l’esecuzione di una tecnica massaggiante impastante.
  • Testina a barre trasversali: adatta ad un utilizzo per spalle, avambraccio, punto vita e cosce, soprattutto per le barre trasversali rialzate di cui è dotata.
  • Testina a spirale: impiegata per alleviare dolori alle articolazioni e per sciogliere dolori nodi muscolari.