Da qualche anno a questa parte, si sente parlare sempre più spesso di trapianto dei capelli in Turchia. Questa nazione è diventata una meta molto ambita da chi ha deciso di avere nuovamente una chioma folta e fluente nonostante i problemi di alopecia.
Tuttavia, pensando alla Turchia come meta per il trapianto c’è chi ancora rimane perplesso, preferendo trovare altre soluzioni non sempre altrettanto valide. Per questo motivo, è molto importante cercare di capire perché scegliere la Turchia per il trapianto di capelli.
Scegliere la Turchia per il trapianto dei capelli: i motivi
Si sa: perdere i capelli è assolutamente deleterio anche per il morale. Per questo motivo è estremamente importante capire che è necessario agire nel minor tempo possibile, così da ritornare ad avere una bella capigliatura, folta e sana.
Sebbene sia possibile curare l’alopecia androgenetica anche con alcuni specifici medicinali come, ad esempio, il Minoxidil, si deve sottolineare che i risultati dei trattamenti sono molto difficili da vedere nel breve periodo. Inoltre, possono esserci anche delle controindicazioni che devono sempre essere prese in considerazione.
Ciò significa che è preferibile percorrere altre vie e che, quindi, è importante trovare una soluzione che sia al tempo stesso pratica, efficace e dia dei risultati in maniera più immediata.
Naturalmente, la soluzione più definitiva di tutte è quella del trapianto di capelli. Proprio per questo motivo, si deve capire perché la Turchia è diventata, nel giro di pochissimi anni, una delle mete più gettonate in assoluto.
Le cliniche turche nelle quali i trapianti vengono effettuati sono estremamente all’avanguardia. Questo significa che il personale che lavora all’interno delle stesse è altamente specializzato e, per questo motivo, è in grado di eseguire al meglio un trapianto di capelli.
Agli alti standard qualitativi fanno il pari anche dei costi decisamente più contenuti rispetto a quelli di molte cliniche italiane che, a parità di servizi forniti, non si dimostrano all’altezza di quelle turche per quel che concerne l’esecuzione dei trattamenti.
Proprio per questo motivo, un numero sempre crescente di soggetti italiani decide di affrontare un viaggio per effettuare il trapianto. La Turchia, inoltre, è ben collegata con il nostro paese e, pertanto, raggiungerla non è più così difficile.
Si hanno una serie di vantaggi non indifferenti che, quindi, spingono sempre più persone a scegliere delle cliniche tricologiche altamente specializzate. La clinica turca del dr Emrah Cinik è una delle più quotate, nonché tra quelle decisamente all’avanguardia. Il dottore in questione è specializzato in quello che viene definito trapianto FUE, una delle tecniche maggiormente all’avanguardia oggi come oggi. Per questo motivo, il suo nome è una garanzia e sono migliaia gli italiani che, ogni anno, si muovono verso la sua clinica per effettuare un trapianto di capelli sempre meno doloroso e invasivo. Un nome una garanzia nel settore tricologico: è per questo motivo che il dottor Cinik da anni opera tantissime persone il cui sogno è quello di ritornare ad avere una chioma fluente e sana.
Si tratta, come detto, di un aspetto molto importante, perché solo grazie a un ottimo risultato chi soffre di alopecia può tornare a vivere una bella vita, con maggior sicurezza in se stesso.