Hai già provato a perdere peso con diete ipocaloriche e un po’ di esercizio fisico, ma non c’è voluto molto per riacquistare i chili perduti. Non farti sensi di colpa, la ragione c’è ed è fisiologica. Ogni volta che combini una dieta povera di calorie con l’esercizio fisico, nel breve termine il tuo fisico saccheggerà i depositi di grasso per avere l’energia che gli necessita. Come avrai certamente sperimentato, però, dopo un po’ avrai recuperato il tuo vecchio peso e molte ricerche dimostrano infatti che le diete basate sulla restrizione calorica alla fine falliscono.
Ti do una buona notizia: la convinzione convenzionale che mangiare meno sia la chiave per dimagrire in fretta; ha qualche punto debole e non è del tutto esatta. Infatti quando riduci le calorie, il tuo corpo risponde e per prima cosa combatte. Prima di tutto hai fame. La fame è un potente istinto primordiale e il detto “non ci vedo più dalla fame” non è casuale. Per questo motivo può risultare molto utile abbinare ad una dieta ipocalorica un integratore dimagrante naturale come Burn Booster.
Trucchi per perdere peso velocemente
Se il tuo obiettivo e tornare a infilarti il tuo jens preferito senza sforzi devi agire per piccoli obiettivi e potrai dimagrire velocemente ma soprattutto in modo costante prendi nota di queste parole:
- colazione
- cibi freschi
- Sale
- acqua
- zuccheri
- allenamento
- cibi piccanti
- dormire
- minerali
Ecco come possono diventare la chiave per la riuscita della tua impresa.
- Costruisciti una colazione migliore.
Tutti i pasti sono importanti, ma la colazione è ciò che ti aiuta a iniziare la giornata col piede giusto. Le colazioni migliori e più utili a perdere peso sono quelle che ti riempiono, ti accontentano e allontanano le tentazioni nel corso della giornata.
Cerca di mangiare tra le 400 e le 500 calorie per il tuo primo pasto, che viene dopo il lungo digiuno notturno, e assicurati di includere una fonte di proteine magre e di includere elementi grassi (ad es. uova, fagioli, yogurt greco non zuccherato, burro di arachidi o noci) e fibre (verdure, frutta) oppure 100% di cereali integrali. Iniziare la giornata con una miscela di sostanze nutritive stabilizzante la glicemia ti aiuterà a dimagrire velocemente senza chiedere grossi sacrifici.
- Dai la priorità ai cibi naturali, freschi e genuini
Assicurati che tutto ciò che mangi sia fresco, elimina i precotti e i confezionati o le preparazioni.
Dal momento che il sale è un conservante, questi sono gli alimenti che sono più ricchi di sodio – qualcosa da tenere a mente quando si pianifica una dieta.
Assicurati che tutti i cibi che scegli siano freschi: ciò significa riempire il frigo di frutta e verdura , cereali integrali, latticini a basso contenuto di grassi e proteine magre.
- Controlla i contenuti in sale
Quando si tratta di acquistare snack, un prodotto a “basso contenuto di sodio” deve essere pari o inferiore a 140 mg per porzione, quindi, quando leggi le etichette controlla il contenuto di NaCl ed elimina dal menu tutto ciò che è in esuberanza rispetto a questi livelli.
- Vada per il caffé
Inizia la giornata con una buona tazza di caffé. La caffeina è un diuretico naturale e un’eccellente fonte di antiossidanti, che protegge le cellule dai danni dell’invecchiamento. Puoi assumere fino a 400 mg – due/tre caffé ogni giorno.
Non sei una bevitrice di caffè? Il tè è anche un diuretico naturale e anche i tipi di tisane come il tarassaco o la radice di finocchio e il ginseng possono dare una mano. Infatti: quando un recente studio ha confrontato l’effetto metabolico del tè verde (estratto) con quello di un placebo, i ricercatori hanno scoperto che i bevitori di tè verde bruciato più calorie nella giornata.
- Sulle bevande zuccherate rispondi: passo
È semplice: bere un succo o una coca cola no ti darà mai il senso di sazietà che può darti un bicchiere di latte con una manciata di cereali, oppure una mela o un piatto di verdure. Controlla quindi l’assunzione di succo, soda, caffè zuccherato e bevande del tè e bevande alcoliche.
- Compra un paio di manubri da due chili
È un investimento che non rimpiangerai mai: l’allenamento infatti costruisce il tessuto muscolare magro, che brucia più calorie – al lavoro o a riposo – 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Più muscoli magri hai, più velocemente potrai dimagrire.
Come inizi l’allenamento muscolare? Prova qualche pettorale o qualche sollevamento o le estensioni. Usa i tuoi pesi liberi per eseguire semplici esercizi sui bicipiti o tricipiti direttamente a casa o in ufficio, davanti alla tv o all’aria aperta. Fai questi esercizi più volte a settimana e presto vedrai un rapido miglioramento del tuo fisico.