Qualche consiglio per la realizzazione di siti web 

Ricreare un sito web di qualità è sicuramente un punto fondamentale per chiunque voglia un’attività online.

Non esiste, comunque, una strategia che possa assicurare al 100% di ricreare un sito web perfetto che assicuri visite. Tuttavia vi sono alcune strategie che possono aiutare ad ottenere più visitatori, insomma, ad avere un sito web che funzioni.

Grazie ai suggerimenti di Egidio Imbrogno, responsabile del sito egicioimbrognoi.it, (una fra le più apprezzate agenzie per la realizzazione di siti di Varese), scopriremo quali sono i punti da tenere in considerazione per la realizzazione di un sito web che sia davvero al top del funzionamento.

Avere un buon layout

Il layout intuitivo è necessario per un sito web che sia davvero attrattivo per i clienti. Insomma, la navigazione deve restare semplice, il sito facile da comprendere. Cercate di avere occhio critico: quello che magari a voi può sembrare semplice ed intuitivo non lo è per la maggior parte del vostro target. Optate per una buona user experience.

La rapidità è tutto

Il sito deve essere veloce. Le pagine devono caricarsi rapidamente. Nulla infastidisce un utente più di una pagina che ci mette una manciata di secondi per caricarsi: in questi casi il tasso di rimbalzo è davvero alto. La velocità è determinante nella realizzazione di un sito web e quindi vi consigliamo di puntare sulla snellezza del sito.

Testi di qualità

Crea testi di qualità e gestiscili al meglio. Non solo devi scrivere bene, testi utili e di alta qualità, ma devi anche formattarli bene: paragrafi, grassetti, immagini ottimizzate SEO e ovviamente aggiornamento costante dei testi. L’importante è che i contenuti siano originali, utili, aggiornati, e che ve ne siano a sufficienza: mantenete una certa costanza nella scrittura del vostro blog.

Usabilità perfetta su dispositivi mobili

Il sito deve essere perfettamente funzionante anche su dispositivi mobili, come ad esempio tablet e smartphone. Oggi questa caratteristica è davvero indispensabile, se non volete che l’utente vada alla ricerca di altro, quindi investitevi con intelligenza.

Siate presenti sui social

Essere presenti sui social oggi è tutto per moltissimi siti, che ricevono il traffico principale proprio dalla loro pagina social dove pubblicizzano articoli, eventi e novità. Avere un social media manager vi può davvero tornare utile e può fare la differenza in termine di visite ed aumento dei potenziali clienti, quindi prendete in considerazione tutti i canali social che il vostro target predilige di più e non esitate a buttarvi anche in questo mondo.