Sardegna: quali sono le spiagge più belle? ecco la nostra classifica

sardegna

In questo articolo vogliamo proporvi una rassegna su quelle che sono le spiagge più belle della Sardegna

Questa regione è davvero bellissima ed ha molte attrazioni e bellezze naturali da offrire ai turisti che la visitano ogni anno. La Sardegna viene visitata da turisti provenienti da tutto il mondo che rimangono affascinati dalle sue spiagge e dall’incredibile mare. Scopriamo insieme quali sono le località più belle della Sardegna dove trascorrere le proprie vacanze e divertirsi. Se anche voi vi siete chiesti quali sono le spiagge più belle della Sardegna ecco la lista di cui avevate bisogno!

  • Cala Spinosa a Santa Teresa di Gallura

Tra le spiagge più belle di tutta la Sardegna per via del suo mare cristallino ricco di bellissime sfumature. Qui l’acqua assume colori che vanno dal celeste fino a un bellissimo color smeraldo. La spiaggia è circondata da costoni di roccia di natura granitica. Questo posto è ideale per immersioni, bastano anche delle semplici pinne e occhiali per rimanere meravigliati.

 

  • Teurredda a Teulada

 

Tra le spiagge più belle della Sardegna non potevamo non nominare Teurredda. Questa si trova tra Capo Spartivento e Capo Malfatano in provincia di Cagliari. L’acqua ha un bellissimo colore azzurro e le temperature sono molto piacevoli. Di fronte alla spiaggia si trova un piccolo isolotto che può essere raggiunto a nuoto. Vale la pena visitarlo perché qui la natura è bellissima e fiorente.

  • Cala Mariolu a Punta Ispulgi

Questa bellissima cala è ricca di scogli e sassi in contrasto con il mare dal colore tropicale. Si tratta di una delle località più belle della Sardegna. Si trova nel Golfo di Orosei e qui il fondale è basso. La spiaggia è mista fatta di sassi e sabbia rosa. Il suo nome è stato attribuito dalla presenza della foca monaca in Sardegna. Le foche avevano il vizio di rubare il pesce dei pescatori e per questo la foca monaca era stata ribattezzata “mariola” che in dialetto significa “ladra”.

  • Cala Coticcio all’Isola di Caprera

Se siete alla ricerca di una spiaggia dalla sabbia bianca e finissima è il posto giusto per voi, non potrete trovare qualcosa di più spettacolare. Cala Coticcio è davvero molto bella, da non perdersela se si è diretti in Sardegna. Qui troverete della bellissima roccia rosata che incornicia questo posto meraviglioso. Il mare ha un incredibile colore azzurro e intorno troverete piante di vario tipo come lentisco, ginepro e cisto.

  • La Pelosa

Una tra le migliori spiagge della Sardegna e si trova non lontana da Stintino. È circondata da una ricca vegetazione e di fronte alla spiaggia potrete ammirare l’Isola della Pelosa. Il particolare nome è dato dall’aspetto che ha la vegetazione da queste parti, che sembra avere dei ciuffi molto sottili e lunghi.

  • Spiaggia Rosa Budelli, La Maddalena

Una delle spiagge più belle della Sardegna. La sua particolarità sta nel fatto che qui la sabbia è di colore rosa, uno spettacolo incredibile. Il colore è dato dalla presenza di vari gusci che rendono la sabbia così particolare.