I denti sono una parte molto importante del nostro corpo, sono la prima cosa che si nota quando sorridiamo. Avere una dentatura ordinata, dritta e pulita, luminosa, è sicuramente una buona presentazione, segno di salute e di cura per sé stessi. Avere un bel sorriso migliora anche le interazioni sociali, ecco perché è importante prendersi cura dei propri denti.
Spesso i denti si ingialliscono a causa del cibo, del fumo, del caffè e via dicendo. In questi casi, è necessario cercare un buon metodo sbiancante per denti per farli tornare alla loro luminosità naturale. Lo si può fare grazie alle visite dal dentista, che ci consentono di poter pulire profondamente i denti dalla placca e di igienizzare la bocca, facendo anche un controllo carie. Tuttavia a parte i controlli del dentista, è possibile anche semplicemente effettuare alcuni metodi casalinghi che possono tornare assai utili per poter pulire i denti usando i metodi naturali. Non è necessario doversi sempre recare dal dentista per ottenere un sorriso smagliante e bianchissimo, perché esistono alcuni rimedi naturali che possono aiutarci ad avere sempre un bel sorriso anche senza dover spendere troppo.
Ci sono tanti metodi per sbiancare i denti che permettono di risparmiare e di ottenere comunque un sorriso bianco e luminoso. Ecco qualche consiglio che possiamo darvi per sbiancare i denti in casa in massima sicurezza ed avere sempre un sorriso bianco.
Metodi casalinghi per sbiancare i denti: quali sono
Prima di darvi qualche consiglio sui metodi per sbiancare i denti in casa, possiamo anche dirvi che di questi metodi non bisognerebbe mai fare un abuso. Ad esempio, se si abusa delle tecniche per sbiancare i denti, si può incorrere in ipersensibilità dentale, infezioni della zona orale, problemi alle gengive, ipersensibilità dei denti, alterazioni dell’equilibrio della bocca. Ecco perché anche usando questi metodi naturali non bisognerebbe mai esagerare e non bisognerebbe abusarne anche per non rovinare la superficie dei denti.
- Spazzolare i denti col bicarbonato. Sicuramente il bicarbonato di sodio è una delle sostanze più efficaci per sbiancare i denti e viene usato negli studi professionali per la sua capacità di far tornare il dente al colore naturale. Se si spazzolano i denti usando il bicarbonato puro è possibile ottenere un effetto sbiancante particolarmente efficace e luminoso. Per poter sbiancare i denti potete lavarli, una volta a settimana, con il bicarbonato puro. Mettete una piccola polvere di bicarbonato sullo spazzolino già umido, e strofinate con delicatezza, e potrete vedere che dal primo lavaggio la dentatura risulta più bianca. Attenzione a non eccedere perché può rovinare lo smalto.
- Carbone vegetale. Pochi prodotti al mondo come il carbone vegetale sono utili per poter curare la nostra igiene orale quotidiana, perché è privo di rischi anche se viene ingoiato. Il carbone vegetale va steso in polvere sullo spazzolino umido ed usato per lavare i denti. Nulla funziona bene come questo prodotto, che può essere facilmente reperito online e nei negozi, per poter pulire profondamente i denti e regalare loro un bel colore luminoso e bianco.
- Limone per sbiancare i denti. Il succo di limone ha un potere corrosivo e di conseguenza può essere utilizzato per sbiancare i denti in modo del tutto naturale. Potete sfruttare il succo di limone appena spremuto, spazzolare dolcemente i denti usando questo succo e sciacquare bene. Dato che il succo è acido, vi consigliamo di non abusare di questo sistema e di usarlo al massimo un paio di volte a settimana. Il succo di limone è anche un eccellente disinfettante per la bocca e consente di ottenere un alito più fresco.