Trecce su capelli fini: come curarle

Tantissime persone hanno i capelli molto fini. Quando si ha questo tipo di capelli bisogna individuare quali sono le pettinature più adeguate e che meglio si addicono alla tipologia del capello. Spesso e volentieri che ha i capelli fini desidera dare loro voluminosità, mentre altri preferiscono tenerli legati.

Molte ragazze e donne con i capelli fini sono solite fare delle trecce. Mentre le trecce sui capelli voluminosi oppure ricci sono più facilmente gestibili, quelle fatte da chi hai capelli fini necessitano di ricevere maggiori cure e attenzioni.

Il consiglio principale è quello di prendersi sempre cura dei propri capelli, indifferentemente dalla loro tipologia, e per avere dei consigli utili sul benessere della chioma è possibile fare visita al sito ilmigliorepericapelli.it, un portale web in cui poter trovare molte informazioni e prodotti utili per la cura dei capelli.

Trecce permanenti: come curarle

Un trend tipico della stagione estiva sono le treccine africane. Tante ragazze, soprattutto quelle che hanno i capelli molti fini, decidono di farsele per avere un’acconciatura in ordine per un po’ di tempo. Quando si prende questa scelta, però, bisogna essere consapevoli del fatto che le treccine andranno adeguatamente curate.

Per curare le trecce bisogna anzitutto avere alcuni importanti accorgimenti, relativi tanto all’aspetto estetico quanto a quello igienico.Sono richieste idratazione quotidiana e continue piccole accortezze.

Come lavare le trecce

Differentemente da quanto possa pensarsi lavare le trecce è molto semplice. Basterà utilizzare il solito shampoo, massaggiare bene la testa prestando attenzione a fare un lavaggio integrale del cuoio capelluto, e successivamente muoversi su tutte le lunghezze. Dopo aver insaponato per bene bisogna sciacquare accuratamente con acqua.

E’ fondamentale che l’acqua non sia troppo calda ed è inoltre importante che anche l’aria del phon che si utilizza per l’asciugatura non lo sia. E’ infatti preferibile impiegare più tempo del dovuto ma asciugare i capelli con aria tiepida o addirittura tendente al freddo.

Capelli lisci e trecce

Secondo molte ragazze le trecce sono un’ottima soluzione quando si hanno capelli molto fini. Sono considerate alla moda ed amate da tantissime persone che sono solite farsi le trecce anche per le occasioni più importanti.

Quando si hanno capelli lisci, però, le trecce devono essere fatte in modo molto accurato, per evitare di correre il rischio che i capelli possano fuoriuscire dalla treccia e risultare disordinati e trasandati.

Il consiglio è quello di cercare di fare un treccia piuttosto bassa, optando per lasciare morbida la parte superiore dei capelli. Creando un effetto più sbarazzino sulla parte superiore della testa si potranno nascondere eventuali fuoriuscite di ciocche.

E’ ottima l’idea dei capelli lisci e lunghi con la treccia a cascata, un modo per tenere a bada la parte superiore dei capelli che in molte occasioni, soprattutto quando si hanno capelli molto fini, risultano essere schiacciati.

Come fare una treccia

Facendosi le trecce si può creare un look molto semplice. Si tratta di un’acconciatura comoda ed allo stesso modo facile da realizzare. Il bello delle trecce è che possono essere fatte in diversi maniere e quindi lasciano molto spazio alla fantasia.

Quando ci si chiede come fare una treccia la risposta è che possono essere realizzate in diversi modi. Per fare una treccia basica bisogna prima di tutto spazzolare i capelli e dividerli in tre sezioni uguali. Dopo averli accuratamente divisi bisogna incrociare le tre ciocche sovrapponendo la ciocca di destra a quella centrale e poi proseguendo in questa maniera fino ad aver incrociato tutti capelli. A questo punto la treccia deve essere fissata legandone l’estremità. Esistono anche le cosiddette trecce a cerchietto, da realizzarsi separando solo la porzione di capelli che si desidera intrecciare.