Bava di Lumaca: rigenera la pelle in maniera naturale

Ormai siamo abituati a udirla sia in televisione, sulle riviste e siti del genere cosmetico, parliamo della bava di lumaca che è ottima sia a livello di cura di bellezza che anche per determinate patologie. Sapete esattamente quali sono i vantaggi e i benefici offerti da questo prodotto?

Prima di tutto è realmente naturale poiché si tratta di un elemento che viene prodotto da un insetto, cioè dalla lumaca, e che è conosciuto già dagli antichi romani. Essi furono i primi a notare che la bava di lumacaera curativa per le ustioni, cicatrici e anche per stimolare la rigenerazione cellulare.

In realtà come funziona? La bava di lumaca rigenera la pelle in maniera naturale perché essa contiene degli elementi “chimici” che sono di facile assorbenza per la pelle. Le cellule si nutrono e risultano immediatamente stimolate nella loro nascita, crescita e morte.

La desquamazione è un processo naturale che permette di avere un cambio della pelle. Non stiamo dicendo che gli esseri umani eseguono una sorta di “muta” come un serpente, ma si deve eliminare sempre quella parte di pelle morte che, solo una volta eliminata, ci aiuta ad accelerare i processi di nuova nascita dell’epidermide.

Tramite la grande presenza di collagene, la bava di lumaca, è un ottimo cicatrizzante e ancora più eccellente per lo stiramento delle rughe. Infatti, sottolineando questa sua “caratteristica principale”, essa offre un lifting del tutto naturale.

La crema viso alla bava di Lumaca, per esempio del brand MyAnisha, è consigliata sia per le pelli mature che per le più giovani  e grazie al suo utilizzo si potrà notare immediatamente la pelle molto più elastica e tonica. Già nelle prime applicazioni si riescono a notare le differenze. Nello specifico vogliamo far notare che se essa viene applicata nel contorno occhi, presso i lati della bocca e sulla fronte, che sono le zone del viso maggiormente interessate dalla presenza di rughe di espressione che poi diventano anche quelle che invecchiano prima, si ha un assottigliamento di questi solchi e un viso molto ringiovanito.

La rigenerazione della pelle è un problema che inizia poi a “degenerare” con l’avanzare dell’età. La diminuzione, fino alla totale assenza di produzione di collagene, diminuisce questo processo naturale. Il risultato è quello di invecchiare precocemente.

I rimedi che sono proposti dalla natura, come la bava di lumaca, ci aiutano ad avere una pelle che sia sempre molto giovane e questo deve essere l’obiettivo finale che ogni uno di noi deve avere. Indubbiamente invecchiare è un processo naturale, ma riuscire a ridurre quegli effetti precoci non fa mai male.

Le proprietà: i principi della bava di lumaca

Per quale motivo la bava di lumaca riesce realmente ad essere un ottimo aiuto per la pelle? Le sostanze nutritive che essa contiene e le proprietà quali sono? Come mai in natura non si trovano altri elementi che hanno le stesse qualità e caratteristiche della bava di lumaca?

Questi sono dei dubbi che tutti noi possiamo avere e sono domande del tutto normale. Elenchiamo le proprietà tipiche e i principi della bava di lumaca, per dissipare tutti questi “oscuri” dilemmi.

La bava di lumaca contiene una serie di sostanze nutritive, che si chiamano anche sostanze attive, che sono a base di allantoina, elastina, collagene, acido glicolico e vitamine. Oltre a questo ci sono anche una buona presenza di aminoacidi essenziali e di proteine, ma cosa sono questi elementi chimici? A cosa servono per la pelle?

L’allantoina è un elemento chimico base per la rigenerazione dei tessuti. Anche noi ne produciamo nel nostro organismo, ma in una quantità che tende a diminuire con l’avanzare dell’età. L’allantoina offre la possibilità di aumentare la produzione di cheratinociti e di aiutare il processo dell’eliminazione delle cellule morte. Una volta che si iniziano anche ad ossigenare tali cellule, sempre l’allantoina permette di far nascere e crescere nuove cellule. In poche parole la sua caratteristica principale è quella di aiutare la rigenerazione.

L’elastina, come suggerisce il termine stesso, è la proteina che rende elastica la pelle. Le lumache sono piene di questa proteina, ecco anche come mai il loro corpo è molto morbido. Il suo movimento, cioè quello di scivolare, contrarsi e stendersi, senza perdere la sua forza di elasticità. Questa proteina è presente anche nel corpo degli esseri umani e diventa una delle componenti migliori per avere una pelle giovane e fresca.

Il collagene, famosissimo e utilissimo, è il vero e proprio nutrimento che interessa l’epidermide. Si tratta di un elemento che permette alla pelle di rimanere ben nutrita. Essa è una caratteristica della bava di lumaca ed è utilissima nelle pelli mature.

Infine, ma non meno importante, oltre alle tante altre vitamine, c’è l’acido glicolico che è l’elemento che aiuta il collagene a penetrare profondamente perché esfolia gli strati della pelle e quindi aiuta ad assorbire il collagene e, allo stesso tempo, ne stimola la formazione.

Un ottimo aiuto naturale alla portata di mano di tutti!

Un rimedio naturale contro l’acne e brufoli

Cos’è l’acne? Gli adolescenti sono spesso vittime dirette di questo problema. La pelle tende a riempirsi di brufoli soprattutto sulla fronte, di punti neri e anche di foruncoli che danneggiano l’epidermide, nel senso che rimangono anche delle cicatrici che deturpano il viso per tutta la vita.

Il problema nasce a causa di una problematica di sebo irregolarità. Le pelli che hanno una tendenza ad essere impure, sono caratterizzate da una forte infiammazione batterica delle ghiandole sebacee. Producono e rilasciano una grande quantità di grasso oleoso che porta ad avere la maggiore comparsa di brufoli e in generale dell’acne. A soffrirne maggiormente sono le pelli grasse con una caratteristica acneica.

Per riuscire poi a eliminare tale problema, occorre usare un buon sapone antibatterico e una crema che sia sebo regolatrice. La migliore che è messa sul mercato è quella che riguarda proprio la presenza della bava di lumaca.

Ebbene sì, proprio la bava di lumaca è un forte rimedio naturale contro l’acne. Grazie alle sue caratteristiche sebo regolatrici, essa permette di ripristinare il corretto meccanismo della rigenerazione naturale. Va a “seccare”, letteralmente parlando, i brufoli perché elimina le infiammazioni dei pori. Allo stesso tempo, esfolia naturalmente con un processo più veloce di rigenerazione epidermica.

L’azione cicatrizzante aiuta a eliminare totalmente quei segni che con il tempo potrebbe rimanere. Non si tratta solo di avere la cura massima della propria acne. Esso offre proprio un processo naturale che non invecchia la pelle e la “sterilizza”.

La bava di lumaca è un ottimo coadiuvante che toglie tutti quegli inestetismi, quali piccoli segni, cicatrici, arrossamenti, infiammazione, pori dilatati e anomalie tipiche dell’acne. Per un trattamento ideale, meglio che applichiate la crema alla bava di lumaca per almeno un mese.

I primi risultati compaiono già dopo qualche giorno perché, l’azione sebo regolatore, è realmente immediata, e la diminuzione dei brufoli, punti neri e foruncoli è graduale. Ovviamente, molto dipende anche dal grado di acne che si possiede, ma il rimedio naturale alla bava di lumaca, ad oggi, è l’unico che ha dato dei risultati realmente eccellenti.

Rigenera la pelle del corpo e combatte le smagliature

La cura del corpo è importante almeno quanto la cura del viso. Alle volte, anche un pochino per pigrizia, si trascura il proprio corpo utilizzando delle creme scadenti o comunque non utilizzandole affatto. Questo è un errore comune che tutti commettiamo e, allo stesso tempo, è una cattiva abitudine da modificare.

La cosa migliore da fare è quella di usare delle creme corpo, ma che ne pensate di usare lo stesso prodotto proposto per la cura del viso? Ebbene la rigenerazione della pelle deve essere uniforme è anche regolato da un processo di esfoliazione e rigenerazione del tutto naturale.

Per avere una pelle del corpo perfetta, tonica ed elastica, ecco che si propone la crema corpo alla bava di lumaca. I suoi benefici sono gli stessi che si hanno per la pelle del viso, vale a dire pelle elastica, tonica, immediatamente sana e morbida al tatto. Grazie alle sue proprietà si ha anche la sensazione di un corpo molto più giovane e fresco.

Ciò nonostante noi vogliamo anche sottolineare che è un vero è proprio rimedio, anzi una cura perfetta, per le smagliature.

Cosa sono le smagliature? Chi più e chi meno le conosciamo e ne soffriamo tutti. Si tratta di veri e propri “rilasci” della pelle. Essa si tende talmente tanto che provoca delle cicatrici naturali che sono una sorta di segni molto lunghi e irregolari che sono inestetismi realmente brutti da vedere.

A soffrirne maggiormente sono le donne in post gravidanza, soggetti obesi che sono dimagriti velocemente, ma anche soggetti che hanno avuto un “prolasso” naturale dell’epidermide.

Per eliminarle possono essere necessarie delle operazioni chirurgiche, ma noi proponiamo un elemento del tutto naturale, cioè la crema corpo alla bava di lumaca, che combatte le smagliature anche se esse sono “vecchi”, cioè le abbiamo da molti anni.

Rendendo la pelle molto più elastica, ecco che si ha a che fare con un aiuto naturale che ci aiuta a garantire nuovamente una diminuzione e eliminazione graduale di questi segni. Usandola quotidianamente e continuamente nel tempo, si riducono le smagliature di circa il 92% senza bisogno di interventi “innaturali” o anche aggressivi.

Il consiglio migliore? Usate la crema corpo alla bava di lumaca per la cura della vostra bellezza.