Vedere film in streaming gratis, ecco le regole d’oro per farlo 

streaming 1_800x451

Negli ultimi anni i servizi di film streaming gratis online si sono moltiplicati, come anche i loro spettatori che sono sempre più numerosi in tutto il mondo. Le piattaforme che offrono questo tipo di servizio sono tante e possono fornire una alternativa valida per chiunque voglia vedere dei buoni film senza spendere neppure un euro. Nell’era dello streaming è possibile infatti vedere film di ogni tipo senza doversi neppure muovere dal divano, stando comodamente seduti.

Vi interessa il tema di come vedere film in streaming gratis? Potete sempre approfondire tramite questo link che spiega dove poter vedere film in streaming gratis in maniera completamente legale e sicura. Capita spesso che quando si parli di streaming venga in mente la pirateria informatica, ma le soluzioni che vogliamo darvi sono perfettamente legali. Tuttavia vedere film in streaming gratis alcune volte comporta anche dei problemi non indifferenti. Ad esempio le pubblicità possono essere molto, molto invadenti, oppure ci si ritrova con decine di schede aperte e il timore che qualche virus possa infettare il proprio pc. Si tratta di timori inutili? Non proprio. Ecco perché vogliamo darvi qualche consiglio per poter gestire al meglio la visione di film in streaming gratis senza problemi e senza virus.

 Virus e pop up: come comportarsi

Si tratta di un classico: si trova un sito per vedere film in streaming gratis, si clicca sul pulsante play e si aprono tantissime pagine. Il nostro consiglio è quello di guardare sempre ai lati della pagina, nello schermo, se è presente una X nell’angolo significa che è una pubblicità. Chiudila senza cliccare su Play. Quando si clicca su Play e si apre subito un’altra pagina, quest’ultima va subito chiusa. La stessa cosa vale nel caso in cui cliccando sulla pagina parta un download, annullano immediatamente.

Purtroppo la maggior parte dei siti dei film in streaming gratis si mantiene con la pubblicità e questo comporta che spesso ci sono decine di pagine pop up che si aprono all’improvviso e che possono rappresentare un problema.

Bisogna ovviamente cercare sempre di chiuderle tutte senza lasciarne aperta neppure una.

Il nostro consiglio è quello di munirsi sempre di un buon software anti virus: vedere i film in streaming gratis è divertente ma può comportare anche altri rischi. Se si usa Google Chrome e Mozilla si abbassano comunque i rischi di un’infezione perché questi sistemi sono spesso aggiornati.

Se pensi di aver preso un virus, recati subito da un tecnico del pc che possa aiutarti.

 Streaming lento, che cosa fare?

Alcuni siti per vedere film in streaming gratis hanno uno streaming che sicuramente è molto lento. Non c’è nulla di più odioso del buffering sul video che spesso dura minuti e minuti, o della visione di un film che si blocca improvvisamente. Openload ad esempio spesso tende a bloccarsi e questo può essere un problema se si guardano film in streaming gratis. Il problema del buffering comunque può essere risolto registrando un account gratuito su Openload. Anche se non tutti lo sanno, comunque la soluzione perfetta è quella di registrarsi un account gratuito sul sito che consente di poter velocizzare anche lo streaming.

Inoltre ricordati di disconnettere dalla rete i device che non ti servono quando vuoi vedere un film in streaming su openload e di eliminare sempre i file della cache ed il file temporanei da internet, oppure usa un altro browser differente per vedere i film in streaming gratis.

Grazie a questi consigli su Openalod è possibile velocizzare i film in streaming e godersi al meglio la visione in qualsiasi circostanza.